Dopo una lite per un colpo di clacson, un uomo viene ucciso a colpi di pistola: la disputa degenera in tragedia.
Tragico episodio avvenuto in Florida. Kentavious Gholston, un ragazzo di 26 anni, è stato arrestato con accuse gravissime dopo aver presumibilmente sparato a Steven Powers, un uomo di 61 anni, di fronte al nipote durante un alterco stradale per colpa di un colpo di clacson.
Uomo spara al 61enne dopo un litigio stradale
Il fatto è avvenuto il 27 ottobre sulla U.S. Highway 301 e Bloomingdale Avenue, dove gli agenti della contea di Hillsborough sono stati chiamati in seguito alla segnalazione di un uomo ferito da colpi d’arma da fuoco.
Secondo il rapporto delle autorità, Powers e il nipote erano a bordo di un furgone quando una Mazda nera, guidata da Gholston, ha iniziato a muoversi in modo spericolato, tagliando la strada al loro veicolo.
Dopo aver cercato di richiamare l’attenzione suonando il clacson, Powers è sceso dall’auto per confrontarsi con Gholston. Quest’ultimo, secondo quanto riportato dall’emittente locale WTVT che ha spiegato in dettaglio il caso, avrebbe risposto aprendo il fuoco, colpendo la vittima più volte alla schiena.
Il nipote di Powers è sceso dal veicolo, ma Gholston avrebbe puntato la pistola anche contro di lui prima di fuggire.
Secondo le dichiarazioni dello sceriffo della contea, Chad Chronister, l’intera scena è stata “un’esecuzione” di fronte a un familiare della vittima.
La tentata fuga e le accuse
Dopo essersi dato alla fuga, Gholston avrebbe cercato di occultare le prove, gettando la pistola in uno stagno e rimuovendo la targa del suo veicolo. Una carta di debito lasciata sul luogo dell’incidente, insieme alle registrazioni video dell’accaduto, ha permesso alle autorità di rintracciarlo.
Ora Gholston è trattenuto senza cauzione nella prigione della contea di Hillsborough, dove è accusato di omicidio di secondo grado con arma da fuoco, aggressione aggravata, manomissione di prove e violenza domestica.